Chi Siamo

Hubstract nasce a Febbraio 2013 con l’idea di creare un soggetto con profonda conoscenza dei principali fondi a sostegno della ricerca e specializzato nella diffusione e nel trasferimento dei risultati di progetti europei.

MISSION
Divulgare e valorizzare i risultati di progetti di ricerca per massimizzarne l’impatto sulla società, i cittadini e la comunità scientifica.
Comunicare, informare e promuovere per accrescere la visibilità dei progetti coinvolgendo l’opinione pubblica e i principali media.
Disseminare e trasferire i risultati della ricerca per garantirne la valorizzazione e lo sfruttamento coinvolgendo le comunità scientifiche e le istituzioni politiche.

IL TEAM

Maria Grazia Carrai
Laureata in Scienze dell’Informazione ha lavorato per oltre 20 anni in ambito amministrativo e finanziario, specializzandosi nella gestione di progetti di ricerca e sviluppo, con particolare riferimento ai programmi europei.
Ottima capacità organizzativa e padronanza degli strumenti informatici più diffusi, oltre che delle principali piattaforme informatiche per la gestione dei progetti.

Alessandra Silvestri
Laureata in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa nel 1989, si è specializzata in questioni relative all’innovazione e il trasferimento tecnologico per le PMI. Dal 2004 opera come esperto valutatore e reviewer di progetti per la Commissione Europea nell’ambito dei programmi quadro per la ricerca. È esperta nella scrittura di progetti di ricerca e si occupa della redazione di piani di comunicazione e disseminazione dei risultati.